Stampa questa pagina

Giovani innovatori in azienda: in partenza i nuovi piani operativi In evidenza

16 Mar
in NEWS SU BOLLENTI SPIRITI


La Regione Puglia ha approvato il rifinanziamento di Giovani Innovatori in azienda, l’iniziativa sperimentale avviata lo scorso autunno da Arti e Bollenti Spiriti, che rientra nel piano 2014-2015 "Tutti i giovani sono una risorsa".

Dopo l'avvio dei primi 22 piani operativi, il rifinanziamento consentirà di far partire altre collaborazioni di giovani pugliesi ad alta qualificazione con aziende del territorio per la realizzazione di progetti di innovazione e internazionalizzazione.

In risposta all'invito lanciato a settembre 2014 sono stati presentati 427 progetti di innovazione di cui 326 sono stati selezionati e pubblicati sul sito www.giovaniinnovatori.it

Anche le imprese hanno risposto in maniera massiccia: delle 486 manifestazioni di interesse ad accogliere i progetti di innovazione, 251 si sono trasformate in piani operativi sottoposti all'approvazione dell'ARTI a seguito dell’incontro con i giovani.

Sulla base dell’ordine di arrivo dei piani operativi l’Agenzia aveva sinora autorizzato l’avvio di 30 piani operativi, di cui i primi 22 sono già in corso di realizzazione: i giovani che li hanno proposti hanno cominciato a operare nelle aziende che li hanno accolti. Adesso il loro numero crescerà rapidamente.

Giovani innovatori in azienda è un’iniziativa inserita nel programma regionale per le politiche giovanili Bollenti Spiriti e realizzata dall’ARTI e dalla Regione Puglia, Area politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l’Innovazione, nell’ambito dell’azione Innovazione per l’Occupabilità a valere sul PO FSE 2007–2013.

Per saperne di più: www.giovaniinnovatori.it 

Letto 5437 volte Ultima modifica il Martedì, 17 Marzo 2015 08:17