Stampa questa pagina

Giovani innovatori in azienda: partono i primi 22 piani operativi

06 Feb
in NEWS SU BOLLENTI SPIRITI


Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota dell’ARTI su Giovani Innovatori in Azienda, la sperimentazione realizzata insieme a Bollenti Spiriti per mettere in relazione i giovani pugliesi ad alta qualificazione e le PMI del territorio promuovendo processi di innovazione e internazionalizzazione.

«Giovani innovatori in azienda si conferma un’iniziativa sperimentale di successo. Un successo decretato dai numeri: 427 sono i progetti di innovazione presentati da giovani pugliesi under 35 tra il 15 settembre e il 15 ottobre scorsi, di cui 326 sono stati selezionati e pubblicati sul sito.

Anche le imprese hanno risposto in maniera massiccia: tra il 27 ottobre e il 28 novembre sono pervenute 486 manifestazioni di interesse ad accogliere i progetti di innovazione proposti dai giovani. Ad oggi sono 251 le manifestazioni di interesse delle aziende che, grazie all’incontro con i giovani proponenti, si sono trasformate in piani operativi sottoposti all'approvazione dell'ARTI.

Sulla base dell’ordine di arrivo dei piani operativi e delle risorse per il momento disponibili per finanziare l’iniziativa, l’Agenzia ha sinora autorizzato l’avvio dei primi 22, per i quali vi è la disponibilità di finanziamento. Pertanto, dal 2 febbraio scorso, i giovani autori di questi progetti di innovazione hanno cominciato a operare nelle aziende che li hanno accolti.

Su richiesta dell’ARTI, la Regione Puglia è attualmente impegnata nel reperimento di fondi aggiuntivi necessari per finanziare ulteriori piani operativi, in considerazione dell’alta e qualificata partecipazione registrata.»

Vai al sito www.giovaniinnovatori.it

Letto 2721 volte Ultima modifica il Venerdì, 06 Febbraio 2015 11:28