Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.


Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.


Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.


Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

Piò Italia Logo Contest

02 Feb
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Missione Futuro, il laboratorio di start-up ideato e diretto dai Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, sta iniziando a produrre risultati.

Oltre che luogo di apprendimento, il laboratorio è stato pensato non solo come luogo di confronto tra i partecipanti, ma anche di incontro tra questi ed alcuni manager del territorio con una storia da raccontare.

Tra le storie più interessanti, quella di Angelo Scialpi, general manager di Piò Italia, gruppo pugliese che produce una propria linea di smartphone e tablet.

L’impreditore di Fasano, nel corso del suo intervento a Missione Futuro, ha invitato i presenti a non fermarsi all’apparenza delle cose, ad approfondire la ricerca, in maniera particolare sulle nuove tecnologie, e – acquisite le giuste competenze – ad osare.

È così che è nato un brand di prodotti tecnologici, il suo, oggi in piena fase di espansione, che non sta passando inosservato sul web per via dell’elevato standard tecnologico e dell’interessante rapporto qualità prezzo.

Durante uno degli ultimi incontri di Missione Futuro, Piò Italia e Laboratori Urbani Artefacendo hanno pensato di coinvolgere i partecipanti, e di estendere l’idea a chiunque possa essere interessato, lanciando un logo contest per la realizzazione del logo del brand ed una animazione che venga visualizzata all’accensione degli apparecchi Piò.

Il contest sarà gratuito ed aperto a tutti.

Per partecipare è necessario accettare il regolamento che trovate di seguito o su www.artefacendo.it ed inviare uno o entrambi i progetti di riferimento all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 31 marzo 2015.

I vincitori riceveranno in premio uno smartphone ed un tablet Piò.

Storia e curiosità del brand su www.piocell.sitonline.it e www.piocell.it



Regolamento logo-contest Piò Italia



Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo e Piò Italia indicono il logo contest per il brand fasanese di smartphone e tablet.

La partecipazione al contest sottintende l’accettazione in ogni sua parte del presente regolamento ed il consenso al trattamento dei dati personali dei partecipanti ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003.

  1. Il contest è gratuito ed aperto a tutti.

  2. Il logo contest prevede due categorie:

- realizzazione di un logo del brand in file vettoriale;

- realizzazione di una animazione da consegnare in formato .mp4 o .mov da utilizzare all’accensione degli apparecchi Piò.

  1. È possibile partecipare per una sola o per entrambe le categorie.

  2. Per partecipare è necessario inviare i logo entro e non oltre il 31 marzo 2015 all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  3. La partecipazione al contest comporta la cessione di tutti i diritti delle opere in capo alla Piò Italia, la quale, una volta proclamati e premiati i vincitori, si riserva di adottare i logo nei tempi e nei modi più congeniali all’azienda e non ha altro obbligo nei loro confronti.

  4. I vincitori, a cui sarà dato massimo risalto su tutti i comunicati stampa relativi alla proclamazione, riceveranno in premio uno smartphone Piò per il miglior logo ed un tablet Piò per la migliore animazione.

  5. La partecipazione al contest sottintende l’accettazione in ogni sua parte del presente regolamento ed il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003.

 

Letto 1665 volte Ultima modifica il Lunedì, 02 Febbraio 2015 19:38