Angel Company Comm_Unità di Servizi

INFO SUL PROGETTO
Categoria: Giovani idee Forma giuridica: Associazione Progetto finanziato: Principi Attivi 2008 Indirizzo: via Brindisi 82 Città: Mesagne Provincia: Brindisi Sito Web: Vai al sito Tags: Cittadinanza AttivaComunicazione
Editoria
Imprenditorialità
Inclusione sociale
Innovazione tecnologica
Legalità
Non profit
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese
Sviluppo sostenibile
Territorio
Web e multimedia
L’idea: perché “Angel Company”
“Angel Company” è un modello societario presente prevalentemente nel mercato anglosassone, ed è rappresentato da società che prestano consulenza per risolvere crisiaziendali causate prevalentemente da dissesti di ordine finanziario.
Non è casuale nemmeno l’attributo “Comm_Unità”.
Angel Company esige fare di più: vuole aiutare ad evitare le fasi di crisi, e quindi a differenza del modello anglosassone, attuare una “consulenza preventiva”, invece che “curativa”, affrontando tutte le principali tematiche che riguardano la vita delle PMI (Piccole e Medie Imprese) ed estendendo tale approccio anche a cittadini e consumatori.
L’idea è quella di creare un “think tank”, (letteralmente: “serbatoio di pensiero”), che affronti tutte le problematiche relative alle realtà imprenditoriali (modello in questo caso presente prevalentemente nel mercato statunitense), unendo e combinando competenze ed esperienze di ciascuno dei fondatori e soci.
La crisi e le “ricette anticrisi”
La particolare congiuntura storico-economica dovrebbe finalmente portare ad una serie di riflessioni sui nostri sistemi economici, politici e sociali, e paradossalmente, essere un vantaggio per imprese e cittadini. Riposizionarsi, riorganizzarsi ed eliminare costi inutili, ma soprattutto, pensare e riflettere in modo propositivo ai motivi della crisi. Non sappiamo quanto durerà ed abbiamo solo una vaga idea di come sarà il mondo al termine di essa. Troviamo però illogico che le c.d. ricette anticrisi vengano formulate spesso da attori che la crisi l’hanno provocata o addirittura aggravata. Riteniamo che ognuno debba costruire, o ricostruire, con le proprie risorse. E NOI di risorse ne abbiamo tante: in primis capacità umane e di conoscenze. E siamo convinti che il territorio sia pieno di ricchezze poco valorizzate. Formuliamo le nostre soluzioni per costruire un mondo migliore. Una società che si basi sull’Etica: un’ Etica solida, e non un semplice concetto strumentalizzato per convegni e discussioni teoriche staccate dalla realtà!
Gli obiettivi
Aiutare imprese e cittadini a realizzare i propri scopi e a raggiungere i traguardi desiderati in modo efficiente, etico, ed al minor costo, favorendo e promovendo sinergie tra tutti gli attori del nostro territorio.
I nostri Progetti (…solo alcuni…)
Per realizzare ciò, intendiamo attivare fin da subito alcuni progetti specifici, (alcuni di essi già avviati). Ne citiamo alcuni. (Per i restanti, per i dettagli, e per eventuali adesioni, visitate il nostro sito www.angelcompany.it).
Tutela e difesa dei diritti civili e dei consumatori:
Il nostro intento è fare in modo che il consumatore, reciti un ruolo di Attore protagonista della vita sociale ed economica. La recentissima introduzione in Italia della Class Action potrà favorire la tutela di diritti ad oggi non rispettati!
Editoria&Advertising;
Cureremo la raccolta pubblicitaria e lo sviluppo marketing di alcune fonti d’informazione del territorio, fornendo altresì, per mezzo di esse, una vetrina privilegiata alle PMI. www.ilconsumAttore.it
Seminari e Convegni
Organizzeremo incontri di approfondimento delle varie tematiche oggetto di studio e delle nostre attività.
AGGIORNAMENTI DAL BLOG
Non ci sono aggiornamenti associati al progetto