
Bib

Info
-
Interessi
Agroalimentare
Animali
Arte e cultura
Beni culturali
Cittadinanza Attiva
Comunicazione
Cooperazione internazionale
Disabilità
Ecologia e ambiente
Energia
Festival ed eventi
Imprenditorialità
Innovazione tecnologica
Legalità
Memoria e Tradizioni
Migranti
Moda
Non profit
Ospitalità e ristorazione
Ricerca scientifica
Rifiuti e riciclo
Salute e benessere
Scambi internazionali
Servizi al cittadino
Sviluppo sostenibile
Territorio
Trasporti e mobilità
Turismo
Volontariato
-
data di nascita
09/05/1984 -
In breve
studentessa in ingegneria Per l'Ambiente ed il Territorio al Politecnico di Bari, interesse verso la cooperazione internazionale allo sviluppo, tematiche ambientali, ma anche umanistiche -
genere
-
Città
-
Prov.
- Utente da
- Martedì, 16 Ottobre 1990 08:24
- Ultimo accesso effettuato il
- 8 anni fa
-
Bib avviato la nuova discussione ' RELAZIONE FINALE' nel forum. Ciao vorrei informazioni su ciò che si consegna a fine progetto, ricapitolando:
-modulo di rendicontazione con documentazione varia (fatture, estratto conto, contratto, f24, ricevute, fogli missione, time report etc..)
-altro ovvero relazione finale?..nel caso, per quest'ultima, va bene usare il modulo per le relazioni di monitoraggio oppure possiamo scrivere una relazione di ricapitolazione di tutto il progetto in qualsiasi forma?
Grazie
Leggi tutto... -
intanto dal FORUM BS Ciao anche noi abbiamo stipulato fideiussione con Banca Etica ed in totale abbiamo pagato 6 trimestri di interesse(79,50*6)..sono quelli relativi all'anno del progetto nel nostro caso con proroga di due mesi e tutti i prelievi sono datati entro il termine del progetto. In più il contributo una tantum dell'inizio di 97,13..per la rendicontazione, così come mi disse lo staff di Principi Attivi, abbiamo provveduto ad evidenziare tali prelievi sull'estratto conto.
A presto
Leggi tutto... -
Risposta Ciao leggendo questo post mi è sembrato lecito chiedervi quanto segue:
anche noi abbiamo speso meno nella categoria costituzione e fideiussione ma abbiamo chiuso il progetto e ce ne siamo resi conto solo qualche giorno prima della chiusura del progetto, quando ormai era troppo tardi per chiedere una modifica di budget; posso comunque spostare la cifra che è circa 100 eur nella categoria 4d dei rimborsi di trasporto dato che alcuni spostamenti non posso rimborsali perchè con la cifra rimanente nella categoria 4d non riesco a coprire tutte le trasferte fatte ai fini del progetto poichè la maggior parte delle spese sono state di tipo commerciale?
Se non era necessario comunicare lo spostamento allora potrei ancora farlo?
Leggi tutto... -
Bib risposto all'argomento Re: rendicontazione informazioni nei forum. Ciao,
non so come giustificare le spesa annuale del conto corrente, del tasso di interesse della fideiussione, del costo dei bonifici.
Inoltre queste spese rientrano in categoria 4c) spese amministrative?
Nel vademecum c'è scritto che la spesa per il contratto di fideiussione può essere dimostrata allegando copia del contratto, nel contratto dovrebbe esserci scritto anche il tasso di interesse trimestrale, quindi per il tasso di interesse basta il contratto? e tale spesa la metto in categoria 1b) o appunto 4c) come spese di conto corrente e costo dei bonifici?
il presidente dell'ass ha anticipato la spesa per apertura conto, come la giustifico ed in che categoria? ho solo ricevuta di versamento e copia del bonifico con causale rimborso..in un'altra domanda si faceva riferimento a fattura e contratto ma non ho capito il perchè.
Grazie ciau
Leggi di più... -
Bib risposto all'argomento Re: rendicontazione informazioni nei forum. ehm..a proposito di spese di fideiussione apertura conto, nella mia associazione solo il presidente ha anticipato dei soldi per apertura conto, come giustifico tale spesa? basta il bonifico con causale rimborso? non capisco perchè Fresco abbia scritto di far riferimento a fattura e contratto..io pensavo potessi inserire il bonifico direttamente in categoria due perchè si tratta di un prestito per aprire il conto ma la banca non mi ha dato nulla che attesti che tale spesa serviva per questo, cioè come ducumento giustificativo di spesa non ho, ho solo il versamento del pres. all'ass. e come documento giustific di pagamento ho il bonifico del rimborso.Qualcuno deve emettere ricevuta?) mi sono persa
Grazie ciau
Leggi di più... -
Bib creato un nuovo argomento RENDICONTAZIONE nei forum. Ciao dove inserisco le spese per Hosting Professionale e Registrazione Dominio web?
Leggi di più... -
Bib risposto all'argomento Re: rendicontazione informazioni nei forum. Ciao rieccomi con nuovi dubbi
, volevo sapere
- gli scontrini non fiscali e fiscali allegati alle fatture valgono come quietanza di pagamento oppure serve la dicitura "pagato". Le ricevute quietanzate e pagate in contanti sono spese ammissibili?
-la maggior parte delle spese le abbiamo sostenute in contanti anche importi sostanziosi, ho le relative fatture e ricevute che valgono come documenti giustificativi di spesa, per invece attestare l'avvenuto pagamento devo darvi il libro contabile vero?
-ricontrollando i vari documenti giustificativi di spesa mi sono resa conto che in tutti non abbiamo scritto il nome del progetto ma solo i dati dell' associzaione, posso far aggiungere a penna il nome del progetto dal presidente?
-ho una ricevuta in cui una mia collega ha scritto accanto alla voce "cliente" il suo nome poi però alla voce "ditta" ha scritto il nome dell'ass. ed ha inserito tutti gli altri dati ovvero via e codice fiscale dell'ass., è ammissibile come spesa dato che ha inserito tutti i dati dell'ass. ma ha scritto anche il suo nome?
-io che non ho un conto corrente personale, posso comunque far addebitare il mio compenso al conto corrente dei miei genitori tramite bonifico?..ovviamente poi allegherò anche il contratto e la ricevuta dato che non ho partita iva
Grazie
Leggi di più... -
Bib risposto all'argomento Re: rendicontazione informazioni nei forum. Ciao Marco,
avrei un dubbio, vorrei sapere le spese di servizio catering coffee break per seminario che stiamo organizzando e che viene pagato tramite bonifico bancario, in che categoria rientra? 3b) Altre risorse strumentali o 4d) spese generali indirette?
A presto
Niobe
Leggi di più... -
Bib risposto all'argomento Re: rendicontazione informazioni nei forum. Ciao volevo un'informazione su spese di trasporto:
1)la mia associazione ha sede legale a Monopoli ma la sede di svolgimento dell'attività di progetto è Bari, dobbiamo considerare la sede legale dell'associazione (Monopoli) come punto di partenza per calcolare le distanze percorse?
2)nel caso il punto di partenza sia Monopoli è possibile rendicontare le spese di trasporto verso Bari (luogo di svolgimento dell'attività) sostenute per esempio per effettuare sopralluoghi, rilievo architettonico della struttura oggetto del nostro progetto, workshop effettuati in tale luogo, nonché spostamenti effettuati a Bari per incontri istituzionali?
Leggi di più... -
Bib creato un nuovo argomento rendicontazione informazioni nei forum. Ciao amici, in questi giorni mi sto occupando della rendicontazione per la mi associazione ed avrei dei dubbi:
1) gli scontrini valgono come documenti giustificativi di spesa? durante i workshop abbiamo effettuato parecchie spese per acquisto di materiale di cancelleria e cibo, ma su alcuni scontrini non è specificato cosa abbiamo acquistato, sono ammissibili? e quelli per del cibo?
2) poi devo fotocopiare tutti i documenti giustificativi di spesa, numerarli per poi inserirli nelle apposite categorie del foglio di rendicontazione devo per forza comprare il timbro copia conforme all'originale o c'è un modo alternativo?
3)per le spese di trasporto effettuate con automobile (utilizzata soprattutto per raggiungere luoghi difficilmente raggiungibili con mezzi, per rispettare gli orari concordati con le istituzioni con la quale ci siamo interfacciati e soprattutto per acquistare materiale difficilmente trasportabile tramite mezzi pubblici) basta compilare i fogli missione e fare il calcolo suggerito (km x costo medio carburante)/5?
4) è possibile rendicontare come rimborso spese di trasporto (auto o mezzi pubblici) quelle sostenute da risorse umane esterne che hanno collaborato con noi e le hanno effettuate ai fini del progetto ovvero, hanno acquistato materiale poi utilizzato nei workshop, partecipato ad incontri istituzionali.
spero d'essere stata chiara, grazie a presto
Leggi di più...