Salve,siamo l'associazione Cooltour@, che ha partecipato all'edizione 2010 con il progetto Cicero (ID 141).
Vorremmo sapere se l'attività di valutazione della relazione e della rendicontazione si è conclusa e con quale esito.
Inoltre verremmo sapere se è possibile stimare una data per l'eraogazione del saldo.
Grazie
Leggi di più...
Ciao Marco,
ci furono un bel pò di progetti coinvolti a causa del blocco per il del patto di stabilità. Effettivamente non si trattò di un anno di attesa, ma sicuramente i tempi furono piuttosto lunghi (anche oltre 6 mesi). La domanda è legittima, poichè anche all'inizio del bando 2010 ci sono stati problemi con l'erogazione della prima tranche a seguito del patto di stabilità.
Mi auguro che quest'anno vada tutto per il meglio e che non vi siano intoppi, che, sia chiaro, non dipendono da voi dello staff.
Grazie della disponibilità e della celerità della risposta.
Leggi di più...
Salve a tutti voi dello staff,
siamo del progetto Cicero id 141 ed avremmo una domanda da porvi a proposito delle spese di tenuta conto: abbiamo notato che l'accredito della seconda tranche non è immediato (in alcuni casi, per il bando 2008, ci è voluto oltre un anno) ed immaginiamo che non possiamo chiudere il conto dell'associazione prima dell'accredito in questione. Come gestire le spese future di tenuta conto? Sono piuttosto consistenti, poichè si tratta di un soggetto giuridico e la banca adotta tassazioni differenti.
Se non è possibile prevedere un rimborso per queste spese future che andremo a sostenere, sarebbe necessario chiudere il conto, quindi vorremmo sapere come fare a ricevere l'accredito della seconda tranche.
Leggi di più...
Salve a tutti voi dello staff,
siamo il gruppo che ha realizzato il progetto Cicero id.141. Attualmente siamo impegnati con la rendicontazione delle spese sostenute; la data di chiusura del progetto è il 10 Ottobre 2012.
Tra le spese sostenute abbiamo due abbonamenti WIND, per uno smartphone ed un tablet, della durata di 24 mesi. Precedentemente vi abbiamo contattato chiedendovi informazioni circa la dismissione degli abbonamenti (la cui durata sfora i 12 mesi del progetto) e voi ci avete detto che le spese di disdetta si possono rendicontare alla voce affitti e utenze. Abbiamo però un dubbio: pur avendo effettuato la disdetta degli abbonamenti il 24 Settembre, la Wind ci ha appena comunicato che la maxirata finale ci sarà addebitata a Dicembre se non addirittura a Gennaio. La disdetta degli abbonamenti è avvenuta tramite passaggio all'operatore 3 il giorno 28 Settembre. Come possiamo fare a rendicontare queste spese che, data la lungaggine dei cicli di fatturazione della wind, avverranno dopo la scadenza del progetto e dopo la presentazione della rendicontazione? C'è qualche forma di autocertificazione in cui possiamo dichiarare la spesa che andremo a sostenere, per poi integrare la documentazione con le fatture?
Grazie a tutti per la disponibilità.
Leggi di più...
Ciao a tutti voi dello staff,
ho un dubbio atroce: il nostro progetto CICERO id 141 scade il 10 Ottobre, ciò implica che tutte le spese che ancora ci restano da fare devono necessariamente essere effettuate entro tale data. La rendicontazione però può essere presentata entro 60 giorni dalla scadenza del progetto (entro il 9 dicembre, che poi è domenica quindi si anticipa o si posticipa)?
Grazie a tutti e buona giornata
Angela
Leggi di più...
Ciao a tutti,
saremmo interessati a sottoscrivere un abbonamento per la navigazione in internet + telefonia.
La durata del contratto però, va oltre la scadenza del nostro progetto.
Vorremmo usufruire dell'abbonamento fino al termine del progetto, per poi recedere dal contratto. Tuttavia questo presenterebbe dei costi di recesso.
Com'è possibile rendicontare queste spese? In quale voce del piano finanziario dovrebbero rientrare?
Vi ringraziamo anticipatamente, saluti
Associazione CoolTour@
Leggi di più...