
Lorenza

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- Utente da
- Mercoledì, 14 Giugno 1989 18:10
- Ultimo accesso effettuato il
- 36 anni fa
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Lorenza creato un nuovo argomento relazione finale nei forum. Ciao Marco & BS,
ancora dei dubbi:
01. RELAZIONE FINALE:
01.a.
TABELLA PARTNER:
I partner li abbiamo acquisiti parte prima dell'avvio del progetto, parte in itinere (ma li avevamo già aggiunti nella I relazione intermedia).
Nella relazione finale li segnaliamo come "nuovo partner" o no?
01.b.
RASSEGNA STAMPA
Abbiamo una rassegna stampa molto fitta. Dobbiamo consegnarla sia su carta che su DVD?
01.c.
SERVIZI / EVENTI
Le conferenze stampa vanno inserite alla sezione eventi?
I laboratori/workshop (tutti erogati gratuitamente alla popolazione) vanno nella sezione eventi o servizi?
02.
RENDICONTAZIONE:
Una delle tre componenti del gruppo (inserita nel piano economico alla voce "risorse umane interne") ha una ditta individuale e a detta del suo commercialista la fatturazione per il lavoro svolto durante il progetto vincitore del bando Principi Attivi va fatta con la p.iva della ditta individuale "xxx di yyy" (quindi non con ritenuta d'acconto per prestazione occasionale di yyy). è corretto? anche la lettera d'incarico deve essere intestata alla ditta individuale o alla persona fisica?
Ancora grazie,
Lorenza
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Lorenza creato un nuovo argomento IRES nei forum. Ciao again (spero sia l'ultima volta che rompo...)
Come descrivo la voce IRES nel modulo di rendicontazione?
So che va inserita nella sezione "Spese di gestione - spese amministrative"
ma non so cosa scrivere in tabella alle voci:
_tipo di documento
_emesso da
_data (visto che non è un costo che sosterremo ma effettivamente sarà la percentuale che la Regione tratterrà sull'intero importo dei 25.000)
_metodo di pagamento
ancora grazie per la pazienza,
Lorenza
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Lorenza creato un nuovo argomento F24 ritenuta d'acconto nei forum. Ciao Marco & Staff,
nel caso volessimo rendicontare solo il netto delle spese per pagare professionisti a mezzo ritenuta d'acconto, senza includere gli F24 (perchè fuori budget) possiamo farlo?
Millegrazie,
Lorenza
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Lorenza creato un nuovo argomento rendicontazione - chiarimenti nei forum. Ciao BS e ciao Marco,
qualche domanda per verificare la corretta predisposizione di tutti i documenti prima della consegna:
01. DOCUMENTAZIONE PER LA RENDICONTAZIONE
Oltre alle fatture quietanzate + estratto conto per documentare di aver effettivamente sostenuto la spesa, è necessario allegare un contratto / lettera di incarico per ogni voce di spesa? (es. risorse umane interne, altre spese strumentali - servizi, beni di consumo, affitto beni durevoli...)
02. CONTRATTO / LETTERA DI INCARICO
Laddove mancasse il contratto preventivo con il fornitore di un servizio, è necessaria comunque una lettera d'incarico firmata dalla nostra associazione o è sufficiente la fattura quietanzata?
03. REDAZIONE LETTERE D'INCARICO - DATA
Affinchè le spese siano valide devono essere sostenute dopo la firma del contratto con la Regione. Anche le lettere d'incarico, per validare le spese, dovranno essere state sottoscritte dopo la firma del contratto con la Regione?
04. RISORSE UMANE INTERNE
a) Nel caso le risorse umane interne abbiano una propria partita iva, per il lavoro svolto produrranno fattura con la propria partita iva o una ritenuta d'acconto a proprio nome?
b) In merito al contratto da stipulare tra l'associazione culturale e le risorse umane interne, è sufficiente una lettera d'incarico (considerando anche le p.iva) o è necessaria una forma differente (es. verbale assemblea + firma di un preventivo) ?
05. PRODOTTI EDITORIALI
a) La produzione di cataloghi, cartoline e calendari (inteso come materiale editoriale non pubblicitario) va rendicontata alla voce 3B "Altre risorse strumentali - beni di consumo"?
b) Al momento della consegna, insieme a Relazione Finale e Modulo rendicontazione + documenti contabili, è necessario consegnare documentazione su supporto digitale e cartaceo di tutto il materiale pubblicitario e editoriale prodotto?
06. REGISTRAZIONI CONTABILI
In fase di rendicontazione vanno consegnate anche le copie del registro contabile?
07. SPESE COSTITUZIONE E FIDEIUSSIONE
Queste spese (marche da bollo, versamento quota fideiussione su conto bancario) sono state sostenute in contanti a carico di uno dei soci e sono documentabili attraverso i documenti stessi (atto costitutivo e fideiussione). è necessario allegare alla rendicontazione anche una copia del registro contabile?
Un grande grazie come sempre per la disponibilità.
Lorenza
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