Salve! Il nostro team - Plug the Brain S.r.l - vincitore del bando Principi Attivi 2012 con il progetto Colours - Tutti i colori della mente - ha inviato in data 01/12/14 una richiesta di variazioni al Piano Finanziario, in quanto alcune spese non sono state effettuate (ex. Spese generali indirette) e i fondi re-distributi in Risorse umane interne ed esterne, avendo richiesto ed ottenuto una proroga di 4 mesi utile a completare il nostro progetto.
Tuttavia, in data 11-12-14 ci è arrivata comunicazione del fatto che la richiesta non è stata accolta. Copio le motivazioni qui di seguito:
"La richiesta di modifica al Piano Finanziario non è stata accolta in quanto incide in maniera rilevante sulla voce “Risorse Umane” determinando un aumento pari a quasi il 100% di quanto inizialmente previsto nel budget per le risorse umane, senza che sia adeguatamente motivata tale variazione con riferimento specifico al maggior impegno richiesto alle stesse per il raggiungimento degli obiettivi del progetto."
A questo punto, come ci dovremmo comportare? Dovremmo richiedere dei chiarimenti o inviare un'ulteriore modulo di modifica specificando meglio le nostre motivazioni? In primis, avendo ottenuto più tempo per completare il progetto, si è rivelato necessario finanziare anche per quei mesi le attività che stiamo svolgendo, e in secondo luogo abbiamo rinunciato a spese strumentali per investire in capitale umano e quindi in spese di ricerca e sviluppo per avere un prodotto definito e completo.
Vi ringrazio per la disponibilità.
Leggi di più...